CHI SIAMO

Dal 1959... servizio della musica!

Centro musicale Della Noce

Il negozio di strumenti musicali della famiglia Della Noce è sempre stato un punto di riferimento a Teramo da 61 anni e da 4 generazioni per chiunque ami la musica: dai principianti ai professionisti affermati.

Nello storico punto vendita troverete un assortimento completo di strumenti musicali ed accessori delle migliori marche. Leader nel settore libri e spartiti

Laboratorio interno di assistenza tecnica per la riparazione e manutenzione dei vostri strumenti.
Il servizio di noleggio per ogni genere di manifestazione consente di soddisfare le più diversificate esigenze.

La storia

Un passato per un presente

Il nostro nome risale al 1760 quando i nostri avi erano fonditori di campane a Penna S. Andrea – Te

Una di queste si trova nella Chiesa di San Michele di Colledonico, vicino Montorio al Vomano.
Nel 1853 fu commissionata alla ditta Fratelli Della Noce una nuova campana dalla commissione per le opere d’arte per i restauri della Chiesa della Misericordia oggi “Casa del Mutilato”.

E lavoravano anche l’acciaio, e in particolar modo le PIASTRINE che erano le voci per le ance delle fisarmoniche.

Dopo anni di lavoro anche all’estero, in America, nel 1929 , Loreto Della Noce, musicista ed insegnante di musica, pensò di aprire una fabbrica di fisarmoniche e organetti a Penna S. A, in provincia di Teramo.

La storia

Dal 1959...

Il figlio, Giuseppe Della Noce, anch’esso musicista e insegnante di musica, pur seguitando e amplificando l’attività del padre, arrivò a Teramo, dove prelevò, nel 1959, un’attività già avviata di libreria musicale in via Carducci.

Quindi avviò e abbinò il commercio di strumenti musicali in Piazza Dante, l’attuale sede, che portò avanti con l’inseparabile moglie Teresa.

Trascorsero anni di intensa attività, con fiere, mostre, organizzazione di eventi e collaborazioni vaie anche fuori provincia.

Seppero mantenere e consolidare anche rapporti commerciali nonché’ una grande amicizia con i colleghi negozianti della regione Abruzzo.

Alla fine degli anni ‘ 70 aprì varie scuole di musica a Teramo e provincia, con l’aiuto delle figlie, anch’esse diplomate in pianoforte.

La storia continua

... ad oggi.

Negli anni ’80 inserì anche la vendita e l’affitto di pianoforti, di impianti audio e luci da concerto valendosi delle collaborazioni dei generi e nipoti, che portano avanti la fabbrica di organetti.
Attualmente il nipote Luca, laureato in contrabbasso classico, alla quarta generazione, porta avanti questa grande azienda che opera nei vari settori con competenza tecnica e passione per il nostro mestiere garantendo affidabilità, assistenza sempre qualificata e puntuale.

Sperando di continuare a dare il meglio di noi stessi ai nostri acquirenti, in continua crescita, che fanno da passaparola del nostro lavoro, che si complimentino oggi e sempre del lavoro e del servizio che vorremmo continuare a garantire.

Ars Antiqua

Attività concertistica

Il Gruppo di musica “ARS ANTIQUA” nasce nel 2006 nell’ambito dell’associazione culturale “DELLA NOCE MUSICA” organizzando corsi ed eventi come rievocazioni e manifestazioni storiche.

Il nostro negozio

Dove siamo

Il nostro negozio è situato nel centro di Teramo in Piazza Dante n. 8

E’ facilmente raggiungibile dall’autostrada A24 Roma – Teramo e dalla A14 (uscita consigliata Mosciano S. Angelo) oppure tramite la SS 80 dalla costa e dalle zone interne della provincia di Teramo.

Antistante il nostro negozio trovi un ampio parcheggio e se acquisti da noi ricevi il rimborso del prezzo del parcheggio.

Galleria Fotografica

Archivio Storico